Seo

Indicizzazione e ottimizzazione del codice e dei contenuti per un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

seo

L'ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti. L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).

Perché per la tua azienda è importante essere tra i primi posti sui motori di ricerca?

Perché oggi l'80% degli utenti che effettua una ricerca non va mai oltre la seconda pagina, fermandosi ai primi 30 risultati visualizzati.

Perchè il 95% degli utenti considera i siti posizionati nelle prime due pagine dei motori come leader nel loro settore di mercato.

L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice e sui contenuti delle pagine del sito web, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).

In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona.

L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti. Essere visibili sulla rete significa aumentare le potenzialità di business della propria azienda.

Una volta ottimizzato, il sito verrà poi sottoposto a test periodici volti a monitorarne il posizionamento. Tutto ciò permette di far acquisire "importanza" al tuo sito web, di essere meglio indicizzato e quindi trovato dal maggior numero di utenti interessati alla tua attività aziendale.